Resi e Rimborsi

COME EFFETTUARE UN RESO

In conformità all’art. 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206, hai il diritto di effettuare il reso entro 14 giorni a partire dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati, inviando una e-mail al nostro indirizzo email info@lamaisondecolette.it oppure un messaggio tramite whatsapp al numero del nostro servizio clienti 389 05 33 537, indicando il prodotto e il numero dell’ordine per il quale richiedi il reso.
Verrai ricontattato per ricevere le istruzioni su come eseguire il reso.

Qualora tu lo desideri potrai invece scegliere di ricevere il rimborso tramite uno store credit spendibile presso il nostro sito senza scadenza.

Ci riserviamo il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa.

Non possiamo garantire l’annullamento di un ordine già effettuato, in quanto tutti gli ordini vengono evasi in tempi molto stretti, ed il tuo ordine potrebbe già essere stato affidato al corriere per la spedizione.

CONDIZIONI DI RESO

Prima di effettuare un reso assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, con tutte le etichette interne e cartellini attaccati, non macchiati, danneggiati o usati, devono essere inoltre presenti e non danneggiati, qualora presenti insieme all’ordine, confezioni ed accessori originali (Dustbags, grucce, copriabiti etc.).

Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata.

Per non compromettere la tua possibilità di rimborso consigliamo di provare le scarpe su un tappeto o su un materiale non abrasivo per evitare danni alla scarpa.

I costi di spedizione per il reso merce sono a carico del cliente, La Maison de Colette non è in alcun modo responsabile se il reso sarà inviato ad un indirizzo diverso da quello da noi fornito.

Costumi da bagno e capi intimi (Bikini, slip, boxer etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi di tali articoli saranno rifiutati e rispediti al Cliente nel caso in cui l’etichetta trasparente di protezione igienica sia stata rimossa, o nel caso in cui i capi presentino segni di uso.

Non è possibile ottenere direttamente un cambio prodotto o cambio taglia: è necessario effettuare il reso con una delle modalità indicate e separatamente procedere con un nuovo ordine con l'articolo desiderato.

PRODOTTO DANNEGGIATO, ERRATO O DIFETTOSO

Nel caso di recesso per prodotto danneggiato, errato o difettoso, i costi di spedizione saranno a carico di La Maison de Colette.

Potrai restituirlo informandoci entro 14 giorni dal giorno di ricezione del prodotto.

RIMBORSO

Le verifiche di conformità del reso verranno gestite entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna al nostro magazzino.

Le tempistiche possono subire variazioni a causa di ritardi nei trasporti, nel caso di festività o a causa di forza maggiore.

Il rimborso verrà effettuato entro 30 giorni dopo il completamente delle verifiche.

Riceverai l’accredito con la stessa modalità di pagamento utilizzata al momento dell’acquisto.

La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della carta di credito utilizzata.